mercoledì 26 marzo 2014

Una dietro l'altra

Ormai l'ho capito, la mia è una storia senza fine. Ogni volta che sembra aprirsi un varco nel buio arriva una bastonata più forte. Non devo illudermi più nè sperare che qualche cosa possa cambiare. Il mio entusiasmo dell'ultimo periodo è andato in milioni di pezzi davanti a 3 parole "iperplasia ghiandolare polipoide". Si ricomincia tutto da capo. L'iperplasia non solo non è guarita ma sembra sia pure peggiorata. Io non ci capisco più nulla, so solo che sono tanto stanca, avrei voglia di buttarmi tutto alle spalle e scappare. La sola idea di ricominciare con il progestinico per altri tre mesi, e soprattutto in modo continuativo no stop mi dà il vomito. Non ce la posso fare, non ce la posso proprio fare. Vorrei almeno un perchè, una spiegazione, e invece in mano non ho nulla. Solo un cavolo di referto con quelle 3 parole di merda, e un'impegnativa di quel farmaco che odio. I miei occhi sono troppo gonfi oggi, le mie labbra troppo secche per le troppe lacrime che le hanno bagnate. Ma devo tenere duro ancora, ancora e ancora perchè non ho alternative. L'unica decisione che potevo prendere l'ho già presa: cambierò centro. Ho già contattato un medico e l'isteroscopia la farò là. Un posto più vicino e con medici più umani che magari leggeranno la mia cartellina prima di prescrivermi farmaci a casaccio finchè io non li correggo, come è capitato ieri. Si perchè il tipo di turno non aveva letto nulla di me e ho dovuto rispiegargli tutto. Stava per darmi lo stesso dosaggio della scorsa volta che a quanto pare non è stato sufficiente.
Mio marito è più arrabbiato di me, dice che non crede più in nulla ed in nessuno, perchè abbiamo già sopportato troppo e tutto continua a caderci in testa. Non ce lo meritiamo. Vorremmo avere qualcuno contro cui sfogare la nostra rabbia e invece non abbiamo niente.

2 commenti:

  1. mi dispiace da morire..... non è giusto, ricarica le pile e torna in pista per combattere però. ti abbraccio

    RispondiElimina
  2. Porca miseria però.....non è giusto!!!!! L'idea di cambiare centro mi sembra molto saggia. Questi non ti seguono molto, e poi sentire un altro parere è sempre una buona idea...vorrei abbracciarti per consolarti.....io oggi ho avuto la visita delle Rosse, tanto per gradire...

    RispondiElimina