mercoledì 5 marzo 2014

Spolipamento concluso!

Eccomi qui in salute, solo un pochetto dolorante, ma già attiva e reattiva. Ebbene il polipo è deceduto (5 minuti di silenzio a testa bassa per rispetto all'intruso grazie). L'intervento è andato bene. Ero in stanza con 2 ragazze ricoverate per il pickup. Sta volta niente più imbarazzanti camici trasparenti ma un trendy blu notte che non lasciava trasparire nulla. Questa è stata la sorpresa più gradita del giorno per tutte. Io ero già preparata e tranquilla, essendoci già passata, e sono riuscita a chiacchierare e a ridere con gli infermieri e l'anestesista prima di calare nel sonno con un "buonanotte a tutti". Mi sono risvegliata al suono della mia voce, che sembrava uscisse da un'altra persona, che diceva "ho male ho male antidolorifico". In effetti il male c'era davvero, più forte dell'altra volta, e l'antidolorifico è arrivato subito. Poi ho iniziato a tremare battendo i denti e la mia pressione era bassissima, 90 su 52. Credo mi abbiano dato una dosa più forte di anestesia, perchè ancora adesso fatico a mangiare dalla nausea e mi sento veramente stanca. Ma mi sforzo vista la pressione, non posso non mangiare. Poi appena mi è tornata un briciolo di lucidità, come l'altra volta, mi sono messa a chiedere "lo avete tolto? il polipo lo avete tolto?". L'ostetrica presente in quel momento però non era entrata in sala operatoria con me e non sapeva nulla quindi ho dovuto aspettare le dimissioni per sapere. Il polipo è stato asportato in toto e sarà esaminato assieme ai "miei pezzettini" presi con la biopsia. L'istologico me lo daranno il 25 marzo, comunicandomi anche l'esito dell'intervento. Lo stesso giorno, considerando che devo andare fin là, ho prenotato una visita dalla ginecologa così da decidere i prossimi passi e farmi prescrivere gli esami mancanti.
Lei ieri mi ha anche risposto per la mutazione. Ha detto di non preoccuparmi che non è grave. Di solito danno un farmaco a base di aspirina (credo la cardio), ma ne sono allergica. Comunque mi ha detto che ci sono altre alternative e ne parleremo di persona. Intanto io continuo con il mio multicentrum donna e acido folico, così mi ringalluzzisco per la primavera.

Ora sono felice, davvero felice. Mi sento finalmente libera e... pulita. Sapere di avere quel robo dentro di me che probabilmente mi ha reso quasi sterile e ha portato a due biochimiche mi innervosiva. Se avessi potuto me lo sarei strappata con le mie mani. E non mi hanno detto di attendere il ciclo per riprovarci. Alle dimissioni mi hanno solo detto di evitare rapporti per un paio di giorni, visto che ho perdite di sangue e dolori. Ma non c'era bisogno che me lo dicessero, non sono sadica eheh. E anche l'ovulazione dovrebbe essere vicina, sono al 13 pm, sempre che non capiti un ritardo come il mese scorso. Quindi ammore, tanto ammore, e sarà quel che sarà

1 commento:

  1. Evviva!!!!Eccoti bella pulita e libera dal polipaccio!!! Hai fatto un passo importante, sei stata coraggiosa!!!! Adesso diamoci alla pazza gioia, sorella!!!! :) Lo sai che quasi quasi lo prendo anch'io questo multicentrum donna?

    RispondiElimina