mercoledì 10 luglio 2013

Preoperatori!

Ero convinta di dover attendere mesi e mesi. Invece una settimana dopo la sonoisterosalpingografia arriva la telefonata del centro "Signora chiamo per fissarle i preoperatori. Ha carta e penna per scrivere?".
Questo il programma dei preoperatori:
- Digiuno dalle 6 di mattina
- Elettrocardiogramma ed esami del sangue
- Colazione
- Visita dall'anestesista al centro
Nel frattempo, cosa importante, devo chiamare non appena le rosse mi faranno visita e da quel momento rapporti protettissimi. Quindi intervento già con il prossimo ciclo.
Peccato che la brutta sonoistero mi ha portato un'altrettanto brutta cistite emorragica nonostante l'antibiotico. Monuril non è stato sufficiente ed ho dovuto passare ad augmentin con l'ansia che la cistite non passi e di dover rimandare l'intervento. Grrrrrrrrrrrrrrrrr
Per fortuna dopo 1 settimana di antibiotico la cistite mi abbandona.
2 giorni prima dei preoperatori arrivano anche le rosse dopo ben 9 giorni di perdite marroni e rosse. Maledetto polipo!!! Ora almeno so con chi prendermela.
Ai preoperatori l'anestesista mi spiega tutto quello che dovrò fare:
- l'isteroscopia operativa si svolge tra il 7 ed il 14 giorno dopo le ultime mestruazioni
- come ho detto già rapporti protettissimi fino all'intervento
- digiuno dalla mezzanotte del giorno precedente. Nemmeno acqua oO
- la mattina ci si reca in reparto e si viene portati in day surgery, dove verrà assegnato un letto
- si viene chiamati per l'intervento in mattinata
- anestesia totale ma non forte, senza intubazione ma con mascherina dell'ossigeno
- l'intervento può durare fino ad un'ora
- al risveglio si rimane in una stanza sotto controllo per almeno una mezzoretta e poi si viene riportati in day surgery
- entro le 18 ci saranno le dimissioni
Per le successive 24 non si può restare soli ed è necessario risiedere a meno di un'ora dall'ospedale più vicino, si sa mai. Sul polipaccio verrà fatto un esame istologico per verificare che non ci siano cellule maligne.
Sono brava è? non so quante volte ho già letto il foglio che mi han dato XD
Ora sono in attesa della telefonata, all'11 pm. L'intervento in teoria si dovrà svolgere entro venerdì. E allora perchè non mi hanno chiamato??? Ho passato il pome al tel, ma figuriamoci se si degnano di rispondere. L'ultima volta ho dovuto chiamare 24 volte prima che si degnassero di cagarmi, e alla fine mi hanno passato direttamente la sala operatoria. 24, non scherzo, le ho contate!!! Domani riprovo, spero non mi facciano passare il termine altrimenti si slitta di 2 mesi, ad agosto sono chiusi, e mi ritocca ripetere i preoperatori. Sul foglio c'è scritto che possono avvisare anche il giorno prima, ma possono tenere così in tensione la gente???


1 commento:

  1. Dai, sono abbastanza veloci allora! Vedrai che ti chiamano e in pochi giorni sarà tutto fatto, e ti sarai liberata dal polipaccio!!! Per la cistite ti capisco, anche io dopo l'istero ho avuto un sacco di disturbi! Dai, tieni duro, finalmente hai capito qual'è il problema e fortunatamente è facile combatterlo...quindi coraggio!!!

    RispondiElimina