venerdì 6 settembre 2013

Sempre avanti!

L'anniversario dolceamaro è passato. E' stato migliore di quel che credessi. Ci siamo preparati una cenetta assieme a base di pesce e poi un bel film accoccolati sul divano. Ho versato solo qualche lacrima, senza quasi rendermene conto, nel rientro casa/lavoro. Ho sentito quell'ormai troppo famigliare sensazione di umido che mi scorreva sulle guance e poi sul mento mentre guidavo e mi sono resa conto che i miei occhi stavano piangendo, soli come se fossero una parte estranea a me. Li ho lasciati fare, mi sono ricomposta prima di rientrare a casa sfoderando il più bel sorriso e nascondendo i segni. Marito non si è accorto di nulla, la mia malinconia è rimasta solo mia.
Ed ora si va avanti, come sempre, senza guardarsi indietro, fino alla prossima festa che mi ricorderà del tempo vorticoso e irrefrenabile passato e mi reimmergerà nei ricordi tirando fuori il dolore in tutta la sua forma.
Per ora non ci pensiamo e guardiamo solo avanti.

Ieri ho avuto la quarta e penultima seduta di agopuntura prima della fine del ciclo. Dopo lunedì farò una pausa di un mese. Il doc mi ha chiesto come andava l'intestino: "bene... ma forse un po' troppo ora". Con i sottotitoli evidenti dalle mie espressioni facciali: forse è il caso che stringi un po' il rubinetto perchè so' stufa di passare le ore al cesso. Vabbè che prima ero gonfia come una rana prima di scoppiare, ma ora siamo l'eccesso opposto. "No, non è mai troppo. Anche se vai al bagno 3 volte al giorno va bene per il momento. Devi liberarti di tutte le tossine che stavi trattenendo". Olè, il mio culetto infiammato ringrazia. Però ieri ho avuto la mia soddisfazione. Sono andata da marito e sollevando la maglietta gli faccio "Amore però mi sono un po' sgonfiata, guarda che pancia, è quasi piatta" "ma va, la stai trattenendo" "no non è vero, son normale", ed ero normale davvero, ma lui convintissimo che la stessi tirando in dentro. Gli effetti del mio stretto contatto col water e della mia dietuzza si vedono ad occhio ora, in appena 2 settimane :-)

Nel frattempo il ciclo è arrivato e se ne è andato, e ridendo e scherzando sono vicina all'ovulazione. Il prossimo giovedì dovrò ricominciare il progestinico. Altro giro e altra corsa, seconda e penultima. Questo mese è un po' particolare... 12 mesi fa, il 23 settembre per l'esattezza, concepivamo il nostro angelo arrivato e volato via come una stella cadente. E come una scema, in tutti questi mesi, ogni volta che mi arrivava il ciclo o ero certa dell'ennesimo fallimento, la mia testa che viaggia da sola mi sussurrava all'orecchio "ma sì, tuo figlio doveva nascere a giugno, sarà quindi destino che nasca a giugno. Probabilmente era sbagliato solo l'anno". Io la lasciavo parlare, tanto mancava ancora del tempo e la lasciavo ad illudersi da sola. Ed ora che ci siamo arrivati le aspettative della mia testa malata, da cui io prendo assolutissimamente le distanze (shh io non la conosco quella, assecondatela perchè sta male), sono alte. E a fomentarla ci si mettono i successi dell'agopuntura, marito che prende da un paio di mesi i nuovi integratori, la prima sessione di progestinico che avrà migliorato un po' le cose no?, lo spotting che sto mese si è interrotto e che magari sto mese non arriverà proprio... insomma chi più ne ha più ne metta. Io invece no, non ci credo come sempre. Figuriamoci! Sarà l'ennesima fissazione della testa malata, come quella che la cicogna dovesse arrivare per forza a novembre, e ne son passati già 2 di novembre ma ancora nulla. Quindi la zittisco sta testaccia, ma è proprio noiosa! non se ne può andare in ferie per un po' e lasciarmi da sola?

3 commenti:

  1. Quindi mi stai diventando una gran gnocca co st'agopuntura neh?
    E brava la mia Bimba :D
    La tua mente non è malata. Affatto affattissimo.
    E' la mente di tutte le povere ricercatrici come noi :)

    bacio cara

    RispondiElimina
  2. Copio incollo la regale Princess: la tua mente non è malata affatto, è una mente che reagisce a tutto il dolore e la fatica e i pensieri e le speranze e le disperazioni e tutto...

    RispondiElimina
  3. anche io ogni dicembre sono convinta che rimarrò incinta solo perchè mi è successo una volta o forse due non si sa!!! cmq bravissima dovrei andare anche io a fare agopuntura il mio intestino ringrazierebbe!!!

    RispondiElimina