lunedì 16 settembre 2013

Sogni e... dannato farlutal

E per quanto nell'ultimo periodo ho ritrovato la forza e l'ottimismo ogni tanto arriva la notte. E la notte porta con sé i sogni. E nel sogno mi ritrovo con un foglio di beta positivo in mano. Ma non ci credo, non ancora e faccio il test. E la seconda linea c'è, spessissima. E giro con quel test maledetto in mano, causa di un'infinità di lacrime, per una volta così come dovrebbe essere. E con la consapevolezza cresce la gioia. Una felicità che non provavo da mesi, da anni, anzi che non ho mai provato. E so che dovrei stare con i piedi per terra ma lo urlo, lo urlo al mondo 'sono incinta, siamo in due ora'. E mi sveglio così, con la mano protettrice ad abbracciare la pancia e un sorriso beato sul viso. Ci metto qualche secondo a realizzare, e su quel sorriso congelato iniziano ad arrivare le lacrime. E senza trovare nemmeno la forza di muovermi inizio ad essere scossa dai singhiozzi. Faccio fatica a credere che quei versi, quasi animali, provengano da me. E marito mi trova così, rannicchiata su me stessa, con quel dannato sorriso congelato in faccia, quella maledetta mano sulla pancia, il cuscino fradicio ed il letto scosso dai miei spasmi. 'Cosa c'è, cos'hai' urla quasi spaventato. E l'unica cosa che riesco a dirgli è che non voglio più sognare, mai più.

Poco dopo arrivano anche i sintomi, un brufolo gigante sul mento, il dolore al petto e la tachicardia, la nausea e poi il vomito nel prato del centro commerciale e soprattutto l'umore, nero come il più cattivo Dart Fener, e realizzo... stronzo farlutal. La sera prima ho iniziato il progestinico. E i sintomi sono gli stessi dell'altra volta. Mania di omicidio di massa, occhi che sparano fuoco, e rabbia, tanta rabbia. Tutti i buoni propositi e la gioia dell'ultimo periodo vengono scacciati da un'altra me stessa, incazzosa e nervosa, che urla ogni volta che marito, grazie al cielo comprensivo, la contraddice. Una me stessa posseduta da questo diabolico farmaco che manda in tilt il mio sistema ormonale. ODIO! Grrrrr! E con un umore così cosa c'è di meglio se non andare alla family IKEA?!? Quello splendido posto in cui ci andiamo sempre senza comprare mai nulla, promettendoci ogni volta di non tornarci più, e ci ritroviamo sempre attorniati da una massa infinita composta perlopiù da marmocchi frignanti che bucano i timpani e ci passano tra le gambe rischiando di farci cadere di faccia tra l'affilatissimo pelapatate ergonomico e lo spessissimo e durissimo tagliere in legno massiccio, padri esauriti che urlano rincorrendo le pesti omicide, madri che ci passano sui piedi con i loro passeggini per superarci e poi sorridono senza nemmeno chiedere scusa, perchè a loro è tutto concesso, hanno un bambino no? E dopo appena 10 minuti marito guardando i miei occhi indiavolati inizia a ringraziare il cielo che non fumo, perchè se solo avessi un accendino in mano, ooooooooh, chissà tutto questo legno ikea come brucerebbe bene! Muhahahahah! Più cattiva di Voldemort in persona, non c'è dubbio. Tremate gente, tremate: la strega è tornata!!!!

3 commenti:

  1. Ecco, ora mi spiego gli effetti che il Progesterone ha su di me..il primo mese che l'ho preso credevo di essere nervosa io..ma anche questo mese sono isterica e niente e nessuno può contraddirmi....ecco spiegato tutto, è lui, il progesterone.Il mio si chiama Prometrium, ma credo che sia più o meno uguale.. Mi dispiace per il sogno, anche a me è successo di svegliarmi in lacrime, di provare quelle sensazioni di gioia che non ho mai provato e poi in un attimo capire che era solo un sogno..che tortura....ti abbraccio forte, non sei sola!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il prometrium dovrebbe essere un progesterone naturale, l'ho preso anche io durante la iui. Dà anche lui un po' di effetti all'umore. Ma il farlutal è tutta un'altra roba oO! E' un progestinico chimico, preso per via orale, e di norma i chimici hanno molti più effetti collaterali, ed è molto molto forte. Me l'aveva anticipato il medico quando me l'ha prescritto. Sembra di essere posseduti, veramente!

      Elimina
  2. Questa cosuccia, lo ammetto, mi spaventa parecchio perché io sono in preda a istinti omicidi-suicidi già ora, senza progesterone, quando sta per tornarmi il ciclo.

    Che dio m'aiuti!

    RispondiElimina