lunedì 23 settembre 2013

Buio buio buio buio buio buio

La vita fa schifo, sono stanca, siamo stanchi. Sembra che qualcuno o qualche cosa ce l'abbia con noi e stia cercando in ogni modo e maniera di farci del male. Perchè?
Questi giorni sono di buio, buio assoluto. Pochi giorni fa, senza una motivazione concreta e valida, hanno lasciato a casa marito da lavoro. In questi anni lo hanno riempito di riconoscimenti, di approvazione, di complimenti per il suo impegno e la sua profonda dedizione e poi dalla sera alla mattina lo buttano via. Lui come sempre fa il forte, io sto cedendo. Lui ha chiesto il mio sostegno, io non ce la faccio più a lottare. Vorrei solo mettermi la testa tra le mani e restare così per giorni, mesi, anni, finchè quest'aura di negatività non ci lascerà stare, finchè tutto questo non sarà finito. Ci troviamo per l'ennesima volta a dover tirar fuori le unghie e lottare. Ma dove troverò ancora la forza, dove? Ormai ho finito la mia riserva, sto grattando disperata il barile vuoto sperando di trovarci ancora qualche cosa. Mi sento un'ombra, un essere informe, mi sento buio e vuoto. Abbiamo già sentito i sindacati, ci hanno detto che siamo nella ragione e ci dovranno pagare molto, ci hanno consigliato di andare avanti con un legale che saprà tutelarci al meglio. Abbiamo già impugnato il tutto e contattato uno dei più bravi. Oggi hanno cacciato marito come un criminale quando è andato a riprendersi le sue cose. Gliele hanno portate fuori non facendolo nemmeno avvicinare. Io ho buttato via il mio orgoglio, ho chiesto quasi pietà a quella gente, per marito, per me, per la nostra sofferenza... ho ricevuto solo urla, parole pesanti e fuori luogo. L'ennesima pugnalata al mio cuore ferito. Quello che mi tira avanti ora è solo la rabbia, perchè possono calpestarmi, ferirmi, farmi del male, ma le persone che amo non si toccano, marito non si tocca. Dopo tutto quello che ha fatto per loro, non ho proprio più parole. Ho solo una gran voglia di vendetta. Perchè questa vita non può trattarci così, nessuno può trattarci così, non ce lo meritiamo.

P.S. se da qui passano avvocati o sindacalisti, un consiglio in privato è sempre ben accetto.

2 commenti:

  1. Non so darti consigli, ma ti dico solo di farvi sentire e di non accettare ingiustizie nei vostri confronti. Un abbraccio

    RispondiElimina
  2. Cazzo Bimba non sai quanto mi spiace per tuo marito e per te. Purtroppo il momento è davvero di merda. Mio marito, che fa un lavoro un po' particolare, l'anno scorso è rimasto a casa per sei mesi e adesso sono io che a dicembre non so che fine farò.
    Inutile dirti di tener duro perché già so che sto lo stai facendo. Pare proprio che i guai non arrivino mai da soli.
    Intanto spera nel sindacato e in un bravo avvocato. Vi hanno dato buone speranze! Coraggio tesoro!

    RispondiElimina