venerdì 2 agosto 2013

I consigli per restare incinta...

Per smorzare un po' l'attesa dell'incontro con il dottore e con la mia diagnosi ho deciso di far un bel post per racchiudere i consigli raccolti qui e là finora. Consigli su cosa??? Su come rimanere incinta, ovvio. Perchè sembra che il resto del mondo FERTILE, appena viene a conoscenza della tua infertilità sente la necessità impellente, dall'alto della sua ENORME E SMISURATA esperienza sull'argomento, di consigliarti su come risolvere il problema. Ginecologi, milioni di visite e controlli, sedere all'aria davanti a decine di persone diverse? Tutto tempo sprecato!!! Basterà chiedere alla vicina casalinga con 5 figli e 36 nipoti, oppure alla collega restata incinta in bagno sul volo aereo diretto a New York per il viaggio di nozze 1 ora dopo il matrimonio! Loro sanno tutto, loro hanno tutte le risposte!!!
In primis c'è il consiglio più quotato. Chi non si è mai sentita dire NON CI PENSARE, VEDRAI CHE ARRIVERA'? Oppure le varianti "CI STAI PENSANDO TROPPO", "RILASSATI", "FATTI UNA VACANZA, IO SONO RIMASTA INCINTA DOPO BEN 2 MESI DI RICERCA GRAZIE AD UNA VACANZA, NON CI CREDEVO PIU'", "E TUTTA QUESTIONE DI TESTA". Insomma, se siamo infertili è perchè siamo pazze e ci pensiamo troppo. Non è minimamente concepibile per loro che tu possa avere un problema che non permetta di restare incinta. Io me lo sono sentita ripetere centinaia di volte, anche dopo aver scoperto degli spermini poco mobili e malformi di marito, delle mie ovaie entrambe multifollicolari, dei miei cicli che comparivano ogni 2 mesi, del mio spotting per metà del po, del polipo. Ma nooooooooo, non può essere dovuto a tutto questo, è semplicemente che ci penso troppo! Chi dopo 2 anni 2 mesi e 15 giorni di vana ricerca non ci penserebbe? Sono solo una fissata!
Poi ci sono i consigli con un mezzo fondo di verità, forse un quarto...
  • bevi tanto succo di pompelmo, aumenta il muco cervicale! Sono arrivata a farmi venire una gastrite. Per sicurezza lo rifilavo anche a marito, se fluidifica il muco magari aiuta anche il suo sperma. Pompelmo tutte le mattine e bruciori di stomaco a manetta. I risultati purtroppo li vedete anche voi. 
  • Io il mese che sono rimasta incinta ho fatto candela tutte le volte dopo i rapporti. Cos'è la candela, vi chiederete? Consiste nell'assumere una posizione il più possibile verticale, a testa in giù e gambe in alto, dopo i rapporti per aiutare i soldatini a salire, anzi no in questo caso scendere, velocemente fino alle tube. Così per qualche mese ogni volta che lo facevamo marito piegava le gambe ed io usavo le sue ginocchia come trampolino di lancio. A volte mi sono addirittura addormentata così, ed il mal di testa successivo dovuto al sangue alla testa ve lo risparmio.
  • Devi fare la mummia, altrimenti li uccidi! Definizione di mummia: dopo il rapporto bisogna assumere una posizione tipo morto, braccia lungo i fianchi, pancia in su, gambe dritte, respiro leggero, assolutamente nessunissimo movimento, meglio ancora con un papavero all'occhiello. Altrimenti con i movimenti rischi di danneggiare e ostacolare la risalita dei soldatini.
  • Il mese in cui sono rimasta incinta ho cambiato colore dei capelli! Cambiare look è rilassante e ti aiuta a non pensarci! Vi risparmio la quantità di acconciature che ho cambiato in questi 2 anni. Sono arrivata a farmi fare i colpi di sole da mio marito (premetto che marito non ha nessuna esperienza nel campo, ed infatti i miei capelli hanno preso una tonalità arancino polenta). Ormai a furia di tagliare, accorciare o cambiare, mi ritrovo con un caschetto cortissimo e mi è rimasto ben poco su cui lavorare. Ma... settimana prossima ci riprovo, si sa mai che sia la volta buona! Speriamo di non ritrovarmi pelata un giorno o l'altro.
  • Dopo i rapporti non devi assolutissimamente alzarti ne lavarti, altrimenti scappano tutti! Anzi se vuoi fare una cosa buona e giusta indossa i boxer di tuo marito, magari c'è qualche residuo. Ok... ancora ancora per le prime due cose, ma i boxer di marito proprio no!!! Questo non l'ho mai fatto. Forse è proprio lì che sbaglio?
  • Il mese in cui ho concepito l'abbiamo fatto appassionatamente in tutte le posizioni, pure sul tavolo della cucina. Testato ma nulla!
  • La posizione migliore per concepire è la carriola, sono rimasta incinta così. Qui lascio a voi la scelta se googlare "kamasutra carriola".
  • Se riesci a capire dai dolori la parte da cui ovuli, dormi su quel fianco. Testato e fallito!
  • Una mia amica ha cercato figli per anni, poi ne ha adottato uno ed il mese dopo era incinta. Mi state forse dicendo che per restare incinta devo adottare un bambino? Mi sembra un po' egoistico come ragionamento!
  • Mia cugina ha cercato per anni e quando si è rassegnata a non avere figli e si è arresa è rimasta incinta. Mi state dicendo in modo gentile di rinunciare?
  • Il mese in cui sono rimasta incinta ho ascoltato l'ultima canzone dei modà, che mi eccita primordialmente, mentre facevamo l'amore. Questa è incommentabile.
  • Prova la maca, è la pianta della fertilità! Provata sia io che marito
  • Il mese in cui sono rimasta incinta ho fatto sesso non protetto solo durante le mestruazioni. Devo proprio commentare? Direi di no
  • Ho concepito facendo l'amore una settimana dopo l'ovulazione. Direi scientificamente impossibile, ma lasciamoglielo credere
  • Sono rimasta incinta il mese in cui mi sono iscritta a zumba. Provata anche la zumba... e in effetti è stato il mese in cui ho avuto la biochimica. Ho però continuato per tutti i mesi seguenti a zumbare ma senza risultati. Forse vale solo per il mese dell'iscrizione? Dovrei provare a iscrivermi e disiscrivermi tutti i mesi!
  • Quando ti lavi utilizza l'asciugamano del marito. oO
  • Il mese in cui ce l'ho fatta ho visto una cicogna nel giardino. Questa mi manca, mi indicate un allevamento di cicogne nella zona di Milano?
E poi c'è il top del top!!! Scritto da una tipa flippata ad una ragazza che aveva appena avuto l'esito negativo dell'ennesima ICSI. Inutile dire che è stata massacrata.
  • Io ti capisco, capisco il tuo dolore. Anche io non restavo incinta. Poi ho incontrato un gruppo di artisti di strada. Loro mi hanno capita e mi hanno detto di mangiare tanto farro. Io ho iniziato a mangiare farro a colazione, pranzo e cena e sono rimasta incinta subito! Il farro è magico!
E voi? Avete qualche bellissima perla? Forza gente, non siate timide, io sono disponibile a provare tutto!!!
Ah ora c'è un altro consiglio da testare, o meglio un prodotto. Mi hanno parlato di un gel lubrificante che, a differenza degli altri che danneggerebbero addirittura la fertilità, avrebbe una composizione simile a quella del muco cervicale e aiuterebbe il concepimento. Appena ne saprò di più vi aggiornerò!!! XD

6 commenti:

  1. Dai un'occhiata qui: http://www.cicognati6persa.blogspot.it/2013/05/se-lanima-non-resta-incintapsicologia.html
    e qui:
    http://www.cicognati6persa.blogspot.it/2013/05/se-lanima-non-resta-incintaseconda-parte.html

    e scoprirai quello che ho fatto io...tutto per ora senza rislutati...:) Quella del farro è sconvolgentemente folle...la candela la faccio sempre anch'io...prendiamola a ride che è meglio...

    RispondiElimina
  2. hahahaahahahah ti adoro, se po dì?
    La gente non si regola quando si tratta di gravidanza.
    Io di immacolate concezioni ne ho incontrate fin troppe tanto che ho deciso di rispondere semplicemente "no, non voglio ancora figli" quando qualcuno non di fa i cazzi suoi e domanda "ma non lo fate un bambino?"

    RispondiElimina
  3. Certo però come pretendi di restare incinta se non ti metti i boxer sporchi di tuo marito! Sei davvero un'incosciente!
    Vado a cercare nel portabiancheria un paio di boxer anch'io! Ti aggiorno sul risultato!

    RispondiElimina
  4. Cara...anche a me come a te mille consigli... Ma che ci dici dopo più di 3 anni????
    Hai novità???
    Un abbraccio!

    RispondiElimina
  5. Mi chiamo SARAH, il mio compagno e ho provato per un bambino da più di due anni. Stavamo andando ad una clinica di fertilità per circa 5 mesi prima che qualcuno mi avesse chiesto di contattare questo cronometro che è così potente, quindi l'ho contattato A questo indirizzo e-mail ( agbazara@gmail.com ), perchè mi aiuti a prendermi presto, e sono contento che siamo arrivati a DR.AGBAZARA TEMPLE, perché il suo incantesimo di gravidanza mi ha messo a riposo e credo onestamente, e I suoi poteri ci hanno veramente aiutato, sono grato per tutto quello che ha fatto. Contattatelo via e-mail a: ( agbazara@gmail.com ) se stai cercando di ottenere un bambino, ha i poteri per farlo, ha fatto la mia,

    RispondiElimina
  6. Bellissimo post! A me è andata anche peggio...qualcuno mi ha detto..:Tr..ba di più!!!!
    Un abbraccio

    RispondiElimina