martedì 12 maggio 2015

Tuuuuuuutto ok! Brava la mia polpetta agitata

La visita di ieri è andata meglio di quanto potessi sperare. Appena entrata il ginger mi guarda e mi dice: vedo che la pancia cresce, bene bene! E già la preoccupazione della pancia piccola è svanita nel nulla. Riguarda e inserisce nella mia cartellina gli ultimi esami, mi fa nuovamente le domande sul diabete confermandomi che non mi farà fare la curva glicemica, mi chiede del peso e mi dice che sono stata bravissima. Poi mi chiede come sto fisicamente e gli dico delle contrazioni e dei dolori che ho. Mi dice che dopo dobbiamo controllare il collo dell'utero per verificare che le contrazioni non l'abbiano accorciato. Mi chiede se la sento muoversi, altrochè!
Iniziamo con la visita e la mia polpetta è messa bella bella a testa in giù girata verso la mia schiena e con la faccia spiaccicata contro la mia colonna vertebrale. Ecco perchè sento i calci dietro spesso. Ha un testone da 26settimane e le gambe da 24, ma il gine dice che è normale per i bimbi che stanno a testa in giù. Io per scherzare ho detto a marito che deve finirla di farle ascoltare musica classica che a furia di sviluppare il cervello le verrà una testa gigante. Il battito del cuoricino è di 143 pulsazioni al minuto, perfetto. Prova a prendergli la dimensione del femore ma la bimba muove la gambetta di continuo e non gli lascia il tempo. Poi allunga un braccino sopra la testa, poi anche l'altro come se dovesse fare un tuffo da un trampolino, apre la manina come a fare ciao ciao, gira la testa di qua, gira la testa di là... non sta ferma un nanosecondo.
"Cavoli ci credo che la senti, si muove tantissimo, eccoli tutti i movimenti che stai sentendo!"
Dottore ma a dire il vero ora non la sto sentendo, di solito quando si muove bene mi sforma la pancia. Questi movimentini non li percepisco"
"Aaaah.... .... ... ... movimentata la piccola... ... ... eh allora può essere che le contrazioni siano dovute a lei. Muovendosi così l'utero che è un muscolo reagisce indurendosi.... però è bella attiva"
E' rimasto shockato ahahahahah. La mia polpetta agitata! Poi gli chiedo conferma sulla femmina, che non si sa mai, dicendogli però che DEVE essere femmina perchè ormai ho preso tutto rosa.
"Siiiii, senza ombra di dubbio!!!! Ah ma sai che pochi giorni fa all'ospedale è nato un bimbo dato per femmina per tutta la gravidanza?"
"Dottore non c'è problema, in caso so dove lavora, vengo a trovarla è!"
E' scoppiato a ridere dicendo che no, nel mio caso era evidentissimo ed era sicuro di non sbagliare, di continuare pure a comprare rosa.
In conclusione mi dice che la bimba non potrebbe stare meglio, movimenti polmonari evidenziati, ne ha avuti 2 a distanza di pochi secondi (shockato anche lì perchè mi ha detto che di solito ci vuole un bel po' per vederli, ma ha definito Aurora MOLTO REATTIVA ahahaha). Lei sta alla grande.
Poi mi fa spogliare dicendo che deve misurare il collo dell'utero e deve essere superiore ai 2cm, 2 cm e mezzo. Guarda e: "4 cm e mezzo! Sicuramente le contrazioni non erano da parto, è senz'altro la bimba che induce riflessi muscolari. Con un collo così altro che parto pretermine, se non si accorcia un po' non basta nemmeno l'induzione!" FIUUUUUUU Respiro di sollievo. Quindi marito è passato dal: devi riposare, devi stare a letto, non devi affaticarti, devi stare a casa da lavoro.... al: ti devo far stancare un po' perchè hai il collo dell'utero troppo lungo. FERMATELO!!!
Dopodichè mi ha dato i compitini da fare a casa: un po' di esami, pressione da misurare una volta a settimana segnandola su un quaderno e avvisarlo se supera i 140 di massima ed i 90 di minima e conteggiare almeno 10 movimenti al giorno di Aurora (e lì son scoppiata a ridere e gli ho chiesto se 20 tutti assieme ne valgono come uno o come 20.).
Dopodichè abbiamo iniziato a parlare del dopo. Alla prossima visita mi fisserà tamponi e visita con l'anestesista per l'epidurale. Mi ha detto che poi deciderò se farla, ma secondo lui la farò quindi meglio fare la visita. PERCHE'? Vedendomi sicura ha cercato di farmi terrorismo psicologico :p, dicendo che magari sarò anche combattiva all'inizio ma quando passano le ore prima o poi si cede. Mi ha forse lanciato una sfida? Grrrrrrrrr! ahahahaha a me nessuno può dire cosa posso o non posso fare e so già che durante il parto avrò uno stimolo in più per resistere.
Poi ho chiesto della donazione del cordone, ma purtroppo con la tiroidite autoimmune non posso farla, quindi mi risparmio anche di compilare i moduli.
Perciò, come sempre, tutte le mie paure erano infondate. La piccolina cresce alla grande, pesa approssimativamente sui 550 grammi, tutti i parametri sono nei range e non posso stare più tranquilla di così. Ti adoro polpettina mia

11 commenti:

  1. Brava Aurora!!!
    Per l'epidurale fidati del gin, la visita falla male che vada non la chiedi! ;)
    A me la consiglio' la ginecologa che mi ha fatto l'induzione...Io non ero riuscita a fare la visita perché ero a casa con la bronchite!!! Santa epidurale!!!Per il mio caso!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si la visita la farò senz'altro! Anche se nel mio ospedale si può fare anche in fase di travaglio, ma il mio gine dice che si rischia di perdere ore in attesa della visita restando con i dolori. Quindi verso la 36esima andrò a farla :)

      Elimina
  2. Che belissime notizie!!!!! Aurora è proprio vispetta, che bello!!!! :) Sono felicissima che il collo dell'utero sia bello lungo, e anche che non devi fare la curva glicemica! Quanto alla visita per l'epidurale io l'ho fatta ieri, è stata molto utile per capire tante cose, ti consiglio di farla, tanto poi se preferirai farne a meno nessuno ti costringe!!! Ti mando un abbraccio fortissimo e un bacio sulla panciotta!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ellie leggerti è come vedere lo specchio di ciò che mi capiterà :***

      Elimina
  3. Che emozione questi ultimi 2 post...e pensare ke fino a pochi mesi fa eri a combattere per diventare mamma dopo anni di infelicita'
    inutile dire ke io sono ancora qui...ormai ho passato proprio questo mese i miei 4 anni di ricerca.
    Sono triste e mi sento sconfitta..ho paura ke mai riusciro' a diventare mamma...
    Ma continuo a combattere e a sperare ...
    Intanto ti seguo con molto affetto!
    un abbraccio
    Sissi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sissi mi dispiace tanto. Ogni volta che penso a ciò che ho passato e penso a quello che voi ancora state sopportando mi si stringe il cuore. Perchè non è giusto, non trovo altro da dire. Non è giusto e basta. Quando ho ripensato a tutto questo il giorno della festa della mamma. Non riuscivo ad essere felice perchè ripensavo a mè un anno fa, chiusa in casa e con il magone per tutte quelle scritte "Auguri mamma" che comparivano in ogni dove. Però te lo dico sempre, non mollare. Chi molla ha già perso. 4 anni sono infiniti lo so, ma tenete duro e fatevi forza con il vostro amore.

      Elimina
    2. Grazie Biamba, hai proprio ragione...bisogna farsi forza ma in alcune occasioni soprattuto nei giorni di festa e' davvero dura...io ci spero ancora tanto ma e' diventato sempre piu difficile guardarsi intorno e vedere tutte le amiche ormai mamme.
      Grazie mille per le tue parole, scaldano il cuore.

      Elimina
    3. Dai dai Sissi non mollare! La tenacia ci ha ripagato. Credici e ce la farai. Sono qui con te. Katia

      Elimina
  4. Bene bene bene!!!
    Ti ho citata per un tag, se ti va e hai tempo di farlo!!! :)

    RispondiElimina
  5. In bocca al lupo per tutto! Brava la tua bimba agitata! :-) Il mio era un dormiglione in pancia e a volte faticavo a contare 10 movimenti in un giorno... Che ansia! Un piccolo consiglio: non fare l'eroina, chi partorisce con dolore non è una mamma più brava delle altre! L'importante è che vada tutto bene! Se hai bisogno dell'epidurale, chiedila senza vergogna. Il dolore è molto soggettivo. Alcune mie compagne del corso preparto hanno partorito senza difficoltà, per me purtroppo è stato diverso. Ti auguro che vada tutto bene, ma davvero, non farti scrupoli a chiedere l'anestesia! In bocca al lupo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No no, l'eroina non la faccio, figuriamoci. E' stato il "tanto sono sicuro che l'epidurale la farai" che mi ha provocata. Di sicuro farò visita e tutto e nel percorso vedrò se ce la faccio o meno. Sinceramente mi fa più senso e mi dà più preoccupazione l'idea di un buco nella schiena al momento, quindi se ce la faccio preferirei evitare. Ho anche una buona soglia del dolore... vedremo se il gine ha ragione XD

      Elimina