venerdì 10 aprile 2015

E' in arrivo un fiocco.........!

Martedì ho fatto la tanto attesa morfologica. I giorni precedenti, come sempre, mi è presa l'ansia, gli incubi, il terrore che il piccolo non ci fosse più. E con tutto ciò ho iniziato, come la volta precedente, a non sentirlo più. Marito vedendomi in preda al panico mi ha mandato un messaggio con un articolo di un medico che spiegava quanto la cosa fosse normale. La paura, assieme all'adrenalina del pre-visita e allo stato psicologico della mamma, potevano ridurre, se non annullare del tutto, la ricezione che abbiamo dei movimenti del bambino. Da questo mi sono tranquillizzata molto e ovviamente, dopo poco, ho ricominciato a sentire i calcetti e mi sono rasserenata. Mi sono messa a cercare in internet altre testimonianze di quest'agitazione pre ecografia. Ma non ho trovato nulla, su nessun sito. La sera chiedo a marito dove avesse trovato l'articolo tecnico, perchè volevo leggerlo tutto. I suoi occhi a palla hanno risposto per lui: "l'hai scritto tu? Te lo sei inventato?" "emmmmmmm.... però ha funzionato no?". Non sapevo se ucciderlo o riempirlo di baci o tutte e 2 le cose. Come sempre è riuscito a trovare il modo di prendermi e farmi superare le mie paure.
Ma veniamo a noi: martedì sera andiamo alla tanto attesa morfologica. Io continuavo a sentire che dentro me ci fosse una piccola principessa. E sono riuscita a contenere poco mia mamma dall'acquistare tutine rosa e un carillon con un'orsettina pelouche. Come l'altra volta non era presente il mitico ginger, perchè per le due eco più approfondite ha preferito mandarmi dal suo collega ecografista specializzato in anatomia fetale. Non abbiamo fatto in tempo a sederci che mi ha dirottata subito sul lettino e abbiamo visto il cucciolo nella sua perfezione. Cervello, viso, labbra, palato, cuore, braccia, gambe... tutto al posto giusto, tutto come dovrebbe. Dopo mezz'ora di visita mi dice: ok tutto a posto, il bambino è sano. "Ma il sesso?" "Ah già si... mi pare di aver visto, ma controlliamo meglio... è... una BAMBINA, senza ombra di dubbio". E' in arrivo Aurora, la nostra Aurora, che farà risplendere la nostra vita dopo tanto tempo di buio e tristezza. Io avevo un sorriso da orecchio a orecchio e anche marito era emozionato. Usciti abbiamo chiamato i genitori e ci sono state urla di giubilo da tutti.
La felicità è nei nostri cuori, grande come non mai.

6 commenti:

  1. CARA BIMBA, NON SAI CHE FELICITÀ LEGGERE CHE PRESTO AVRETE FRA LE BRACCIA UNA PRINCIPESSA!

    ORA POTRETE FINALMENTE CONCENTRARVI ALL'ARRIVO DELLA VOSTRA AURORA!
    UN ABBRACCIO SPECIALE!
    SISSI

    RispondiElimina
  2. Evviva Aurora!!!!!! Adesso potete scatenarvi a comprare tutine rosa piene di pizzi e fiocchi!!!! Sono felicissima che tutto stia procedendo bene....tuo marito e' stato proprio un genio a inventare quell'articolo!!!! Anche io mi sarei tranquillizzata!!!! :) quanti mesi di differenza avranno Aurora e Cesare? Sarebbe bello farli conoscere!!!! :)

    RispondiElimina
  3. Sapevo già di Aurora, ma ti rinnovo qui i miei auguroni!!!
    Certo che tuo marito è un pazzo!!!! Mi ha fatto troppo ridere......ma che dolce!!!!
    L'ansia pre eco io la vivo e sono ancora all'inizio...povera me...quindi non passerà eh....

    RispondiElimina
  4. C'è già più chiarore nel cielo...

    RispondiElimina
  5. Un premio sul mio blog. Se ti va quando hai tempo dai un'occhiata!

    RispondiElimina
  6. Anche da ma c'è un premio!!! :)

    RispondiElimina