martedì 10 marzo 2015

Forse forse.... una bimba?

Oggi siamo a 16+3! Il tempo vola velocissimo senza che me ne renda conto e tra una settimana entrerò nel 5° mese. La gioia che provo dentro è indescrivibile.
Venerdì ho fatto la seconda visita endocrinologica. Io speravo fosse anche l'ultima, dopo avermi aumentato la pastiglia i valori della tiroide sono tornati nella norma. Invece pare che dovrò restare sotto controllo per tutta la gravidanza. Tra gli ormoni, l'aumento di peso e l'aumento di sangue il valore del tsh tende a salire e va monitorato di frequente. E quindi nuovamente aumentato il dosaggio e nuovo appuntamento tra un paio di mesi.
Ieri invece era fissata finalmente l'eco. Come al solito i giorni precedenti mi è venuta un po' d'ansia, il terrore che durante l'eco il mio fagiolino non ci fosse più e tutto finisse. Ultimamente lo sentivo anche molto meno e questo mi preoccupava non poco. Un paio d'ore prima della visita mi è preso il panico e mi è balenato per la testa di non presentarmi all'appuntamento. Poi mi sono arrivati 2 calcettini in pancia belli decisi da qualcuno che si stava innervosendo e mi voleva sgridare :) e mi sono un po' calmata. Ma il nostro duro percorso resta nel sangue, sempre, e la paura che tutto finisca in un secondo è sempre in agguato e ogni tanto viene a bussare.
Mezz'oretta prima della visita ho mangiato un po' di cioccolato. Avevo letto che con gli zuccheri i bimbi si muovono di più, così ho giocato questa carta sperando così di riuscire ad intravvedere il sesso durante la visita. Il ginger è stato rassicurante e gentile come sempre. Ha guardato gli ultimi esami e mi ha chiesto se fosse tutto a posto. Gli ho così detto che ultimamente credo di avere dei problemi di circolazione alle gambe perchè ho sempre prurito. Ed in più domenica ho provato un bruciore forte e subito dopo sul polpaccio mi è comparso un livido lungo e sottile che ora è quasi nero. Lui si è un po' rabbuiato e ha voluto che gli mostrassi la gamba. Mi ha detto di aver paura di un trombo. Per fortuna si è trattato solo di una venuzza che si è rotta, ma appena dovesse ricapitarmi lo dovrò avvisare subito ed in caso mi farà fare l'ecodoppler alle vene per valutare una terapia adeguata. Purtroppo queste cose non sono rare in gravidanza e si può far ben poco. L'unico consiglio che mi ha dato è di camminare molto.
Dopodichè è arrivato il momento della visita. Il bimbo non stava fermo un secondo ed è cresciuto molto. Ora è lungo dalla testa al sederino 11 cm. Il ginger ha detto che nelle misure è addirittura più avanti di qualche giorno. E' tutto perfetto, ogni organo al posto giusto, e anche dal bitest il rischio di malattie genetiche è di 1:20.000. Il ginger era stupito di quanto si muovesse e dei calci che mi tirava e mi ha detto con certezza che i colpettini che percepisco non possono essere altro che lui visto quanto è agitato. Entro 2 settimane secondo lui sentirò proprio i calci. Forse ho esagerato col cioccolato :-p . Ad un certo punto il bimbo aveva la mano alzata e si vedevano chiaramente tutte le ditina, sembrava volesse salutarci. Ma il ginger non ha fatto in tempo a dirci "guardate come si vede bene il pollic..." che il piccolo se l'è infilato in bocca. Io e marito siamo scoppiati a ridere, quanta tenerezza. Poi è stato il momento di guardare tra le gambine. E... non ci sono tracce di pisellini. A questa settimana c'è ancora margine d'errore ma secondo lui è femmina. Forse forse arriverà Aurora. Per me non è stata una novità, io me lo sentivo proprio e marito ormai si era convinto anche lui perchè mi conosce e le mie sensazioni, soprattutto i miei sogni, raramente sbagliato. Avremo la conferma tra 4 settimane alla morfologica, per ora restiamo in sospeso. Prima di andare mi ha preparato anche tutta la cartelletta della gravidanza e visto che non sono un caso a rischio di diabete mi evito pure la curva glicemica. Ora stiamo in attesa per altre 4 settimane prima di rivedere il nostro piccolo angelo.

8 commenti:

  1. Che bello tesoro, non vedevo l'ora di leggere vostre notizie!!!! Quindi forse Aurora...bene bene, aspettiamo la certezza, sono curiosissima!!! :) Quanto è dolce vederlo/a che si muove lì dentro vero? La cioccolata funziona, anche io alle prime eco la mangiavo sempre per essere sicura che fosse bello sveglio!!!Per il resto, come leggerai da me, ho avuto anch'io problemi alle gambe e infatti ho vinto le calze elastiche, sigh....spero tanto che tu non debba portarle!!! Un abbraccio forte forte a voi tre!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cavoli ellie ho letto! In effetti quando ho visto la vena ho subito pensato: noooo mi daranno le calze elastiche :/ . Invece il gine per ora lo reputa un caso fortuito ma se dovesse ricapitare mi ha parlato di possibile eparina o cardioaspirina. speriamo di no. Intanto mi sono recuperata un alzatina ergonomica che aiuta la circolazione per i piedi. Sai che se la richiedi a lavoro te la devono prendere per legge? Prova a chiedere, dovrebbe aiutare

      Elimina
  2. Che belli questi momenti!!!La cioccolata funziona lo facevo anche io!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, funziona proprio e ogni volta che la mangio si fa sentire sempre di più <3

      Elimina
  3. Che sensazione meravigliosa deve essere!!! Sono davvero felice!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ti auguro con tutto il cuore di poter vivere questa gioia al più presto

      Elimina
  4. che bello mi riporti indietro di qualche mese. anche io a 15 settimane lo sentivo già e quando ho fatto la premorfologica anche lui aveva la mano in bocca!. passo sempre di qui per avere novità e sono tanto felice per voi. Viva Aurora :-)

    RispondiElimina