giovedì 29 agosto 2013

Checkup e collaudo completo!

Stasera seconda seduta di agopuntura! Nel frattempo i risultati continuano a vedersi. Grazie alla mia regolarità intestinale acquisita, alla rimozione di ogni tipo di farinaceo che non sia di riso o di farro, e all'integrazione di molte verdure e frutta, dopo una settimana riesco a riallacciare i pantaloni senza dover fare le manovre da acrobata circense distesa sul letto. Olè! Domenica ho finito il primo ciclo di progestinici e da lunedì sera sono iniziate le prime microperdite, ma il ciclo ancora non si decide a partire.
Ho deciso che questo periodo lo dedicherò a me, a noi. La ricerca è in stop quindi altro non possiamo fare che rilassarci e cercare di rigenerarci. E il mio corpo non fa altro che lanciarmi segnali che è il momento di rallentare e prendermi cura di me. Dai brufoloni che mi compaiono su tutto il viso, ai capelli che cadono a manciate, tanto per fare un esempio. Quindi ho voglia di prendermi questo tempo per coccolarmi un po' da tutti i punti di vista. Riverserò tutte le energie che sto spendendo nella ricerca verso me stessa e verso marito. Tra poco è anche il nostro terzo anniversario di matrimonio e voglio organizzare qualche cosa di carino. Ho voglia di un nuovo paio di scarpe e di un paio di pantaloni. Sto curando di più il mio abbigliamento, mi stavo lasciando un po' troppo andare, e vedermi allo specchio e piacermi di più mi migliora le giornate. Sto pensando di cambiare anche colore di capelli, farmi dei colpi di sole o che ne so. Voglio far tornare qualche giorno di sole nel buio che mi stava inghiottendo pian piano senza che me ne rendessi conto. Io sono forte, lo so, ne sono convinta. Molte donne sarebbero cadute a pezzi già da molto al mio posto, mentre io stringo i denti e vado avanti, nonostante lo sconforto e i pianti ogni tanto mi facciano compagnia. Sono fiera di me in fondo, mi guardo allo specchio e mi piace la donna che sono diventata e quello che ho costruito con marito, con le sole nostre forze. Ora però ho bisogno di una pausa per i mesi che restano alla biopsia, dopo ce ne sarà da fare!

4 commenti:

  1. Bravissima, questa è la strategia giusta!!! Anche perchè se non stiamo bene noi, come facciamo ad affrontare tutte le battaglie che ci sono toccate in sorte? Questo periodo fai benissimo a dedicarlo tutto a te stessa e al maritino!!! Un grande abbraccio!!!

    RispondiElimina
  2. Mi piace tanto questo post. Brava. facciamo il tifo per te, continua così e se ci scappa qualche piantarello, qualche momento di sconforto vabbè, passato lo sfogo si ritorna sulla strada maestra! :) E poi le endorfine fanno sempre bene e spesso portano sorprese! Perciò continua a produrne tante!!!!

    RispondiElimina