lunedì 23 marzo 2015

Una visita surreale!

Dopo la visita del gine ho iniziato a monitorare le mie gambe. Nel giro di una settimana mi sono trovata 3 lividi nuovi comparsi senza motivo. Così ho avvisato il ginger come mi aveva detto e lui mi ha richiesto subito un ecodoppler degli arti inferiori. Non volevo andarci, avevo paura mi prescrivessero eparina o altro, ma era più grande la paura che questo problema potesse mettere a rischio il mio miracolo. Cercando nella zona i prezzi si aggiravano intorno ai 170 euro, non volevo andare tramite mutua perchè a lavoro rompono un po' le scatole con i permessi ultimamente. Mia mamma ha poi trovato tramite un'amica un ecografista che con 70 euro mi faceva l'esame alle 20,30 venerdì. Così uscita da lavoro ho preso il treno e sono andata da mia mamma per poi recarmi alla visita.
Un dottore sui 60 anni ci ha accolto molto cordiale offrendoci il caffè e mi ha preparato la cartella clinica chiedendomi mille informazioni. Io credevo mi guardasse le vene e basta, così non ho portato tutto il mio malloppo di esami. Per fortuna avevo nella borsa la cartellina della gravidanza che il ginger mi ha preparato dicendomi che dovevo sempre averla nel caso fossi in giro e non mi sentissi bene. Dopo un colloquio iniziamo l'esame. Diciamo che io mi aspettavo una visita di una mezz'oretta e via, per le 21 credevo di essere a casa.... illusa. Il medico inizia a guardare vena per vena, ogni millimetro dall'inizio della gamba fino ai piedi. Si soffermava minuti infiniti su ciascun livido, iniziavano a venirmi i crampi. Alle 21,30 chiama marito, chiedendo come fosse andata la visita. Mia madre gli risponde che mi sta ancora visitando. Alle 22 marito richiama e chiede a mia mamma di passarmi il telefono: "amore io ho guardato su internet, questo esame dura 20 minuti. Sei dentro da un'ora e mezza. Dimmi la verità, è qualcosa di grave? Devo preoccuparmi?". In realtà no, il medico era solo molto solerte e molto appassionato al suo lavoro a quanto pare, ma non potevo dirlo davanti a lui che mi stavo rompendo le scatole e avevo voglia di scappare. I lividi sono tutti superficiali, nessun segno di trombi o flebite per fortuna. Ma si vede ritenzione idrica, insufficienza venosa e gonfiore a livello caviglie/polpaccio. Quindi calze contenitive 140 denari per tutta la gravidanza.
Dopodichè il medico mi dice che lui è incantato dai feti, da come il sistema circolatorio e cardiaco si forma dal nulla in modo così perfetto, e con un po' di incertezza mi chiede se vogliamo vedere il bambino. Mia mamma è balzata in piedi come una lince e si è fiondata vicino al monitor. E così abbiamo visto piccino, con i suoi 156 battiti cardiaci al minuto, che dormiva beato e muoveva nel sonno le manine e i piedini. Dopo un po', si vede disturbato da noi, si è girato su un fianco. Che emozione unica e inaspettata. Per concludere il medico ha voluto controllarmi anche stomaco, intestino, reni e milza, non doveva essere solo un'ecodoppler agli arti inferiori? Ahahahaha! Alle 23, dopo 2 ore e mezza di visita oO, siamo usciti dallo studio pagando solo 70 euro con il medico che ci ringraziava, si veramente ci ringraziava, per essere andati da lui. E ho potuto sentire finalmente il marito terrorizzato che si è calmato non appena gli ho detto di aver visto il cucciolo e che stavamo entrambi benissimo. Povero!!!
Ho già comprato le calze e le ho trovato autoreggenti. L'idea di prendere quelle da gravidanza e di avere a luglio/agosto una roba che stringe fino in cima alla pancia non mi ispirava proprio. Poi soggetta come sono so già che avrei avuto la cistite un giorno si e l'altro anche.
Ho scritto tutto al ginger e mi ha risposto che per ora iniziamo così. Come iniziamo??? Cos'altro ha in mente? Una corazza fino a sopra la testa??? HELP!
Eeeeeee... ho fatto il primo acquisto per il pupo. Indovinate? Pannolini lavabili. Ho pensato che voglio almeno provarci, perchè essendo già io molto intollerante e sensibile agli assorbenti non mi piace l'idea di lasciargli addosso il pannolino usa e getta notte e giorno. Mi sto facendo una cultura esagerata, sono rimasta sconvolta dal mondo che c'è dietro. Mille tipi diversi, di diverso prezzo. E una volta entrata in questo mondo è peggio di una droga. Ce ne sono di così belliiiiiiiii <3. Così ne ho ordinati 8 da una ragazza che li svendeva a poco di una buona marca. Dovrebbero arrivare domani.
Sabato sono anche andata da mia nonna e sono andata a prendere le misure della culletta che è stata di mia sorella, mia, dei miei cugini, dei miei nipoti e che userò per il pupo. Un'emozione unica immaginare quel piccolo lettino nella nostra camera con dentro il nostro angelo.


3 commenti:

  1. Meno male che alla fine non si trattava di trombi o roba del genere.....
    Comunque medico scrupoloso eh!!!!

    RispondiElimina
  2. Cavolo, che visita accurata!!!! l'angiologa dove sono stata io ci ha messo una mezz'ora, ma non si è appassionata così tanto!!! :) Io purtroppo non ho potuto prendere la autoreggenti, perchè il "reflusso" che ho da una parte è proprio sotto l'inguine, quindi le autoreggenti non servirebbero, sigh! Però ti dirò che mi ci sto quasi abituando a queste calze..anche se non appena arriva il caldo le mollo, non ho intenzione di fare la sauna!!! Che brava, per i pannolini lavabili, io ho provato a capirci qualcosa su internet ma c'è un mondo, mi sono ritrovata con le idee ancora più confuse e la sensazione che fosse un'impresa più grande di me, e mi sono scoraggiata...tu quali hai deciso di prendere, che tipo? Quanti piccoli passi, sono felice di leggere dei vostri progressi...ti abbraccio forte!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me hanno spiegato che a livello dell'inguine non sono contenitive. Il massimo livelli di contenzione c'è a livello caviglie, medio ai polpacci e basso sulle cosce. Per questo fanno le autoreggenti. Le mie comunque arrivano fino all'inguine in pratica. Ma l'insufficienza l'ha vista a livello polpacci. Comunque pure per me non sono così tremende. Ho subito imparato a metterle e le infilo in un batter d'occhio. L'unico fastidio è la sera quando le tolgo, le gambe prudono da morire. Però i piedi si sono subito sgonfiati.

      Per i pannolini ho letto manuali, guide, ho guardato tutorial, gruppi su fb... è davvero un mondo enorme. Ho visto che i più comuni sono i pocket. Praticamente si allacciano come pannolini normali, sono fatti di una parte esterna isolante ma traspirante ed interna in micropile o microfibra. E all'interno hanno una taschina dove inserire gli inserti assorbenti. Gli inserti assorbono la pipì mentre il micropile sulla pelle resta abbastanza asciutto così da non irritare il culetto. Per ora ho ordinato quelli e dovrebbero arrivarmi oggi. Ho trovato una ragazza che li ha usati per i suoi bimbi e me li ha venduti a 3 euro l'uno. Poi vorrei prendere anche degli ai2, che funzionano più o meno allo stesso modo, però anzichè la taschina per gli inserti questi vengono agganciati con i bottoncini all'interno del pannolino.

      Elimina