domenica 4 gennaio 2015

7 settimane di te...

Eccomi qui a vivere dentro un sogno e non capirci più nulla. Fatico a credere che tutto questo stia capitando veramente a noi. A volte è come se me ne dimenticassi che lui c'e, era un desiderio talmente lontano che sembra impossibile...
Ero rimasta ai test positivi. 2 giorni dopo, a 4+6, sono andata a fare le beta. L'infermiera mi ha chiesto se ero già in ritardo. Le ho detto di si e dei 2 test positivi e della lunga ricerca. Allora si è illuminata e mi ha detto: dai che arriva Gesu bambino. Poi ho chiamato il centro per disdire l'appuntamento che avevo dopo le feste, magari sarebbe servito a qualcuno. L'impiegata era emozionatissima, continuava a ripetermi che era stupendo, meraviglioso, e mi ha riempito di informazioni confuse di cui ho capito poco, era in tilt :-). Il giorno del ritiro sono rimasta un bel po' in macchina a contemplare quel foglio con scritto 856,72. Era vero, era verissimo, sono incinta. Con il cuore a mille sono andata in libreria e ho comprato a marito il libro per natale "sarò padre". Poi ho scritto al superginger. Lui mi ha risposto che erano basse perche' era l'inizio, quindi andavano bene e mi ha consigliato di rifarle dopo qualche giorno. Quel basse però mi ha fatto venire paura e 4 giorni dopo ero di nuovo a fare il prelievo. Avevo fatto i miei calcoli, avrebbero dovuto essere intorno ai 3000, ma sul foglio c'era scritto 5500! Tutto ha iniziato ad essere concreto. E sono iniziati i bruciori di stomaco prima, le nausee poi... La pancia gonfia che ormai e' evidentissima, pantaloni aboliti subito, i reggiseni che stringono e non ci sto più, le notti insonni, la stanchezza, i crampetti all'utero soprattutto lì, a destra, dove sono sicura ci sia lui. O lei chissà, io sono convinta sia una lei, l'ho già sognata 2 volte. E poi la vigilia di natale vedere l'emozione negli occhi dei miei genitori alla notizia, delle mie migliori amiche e di mia sorella. Sentirmi ripiena di attenzioni e dolcezze. Lunedì l'annuncio anche ai suoceri, mia cognata che urlava di gioia, mio suocero commosso, mia suocera che non si scompone mai ma che mi ha abbracciata forte e mi ha coccolata più del solito, il ragazzo di mia cognata che già sta pensando a farmi i bavetti personalizzati. E poi la nonna di marito che quasi si sente male, la dobbiamo far sedere e tremando ci dice che ora che il suo desiderio si avverato può anche morire. I malesseri non mancano, venerdì sono anche svenuta, ma il mio cuore scoppia così tanto di gioia che nulla conta, le nausee mi rendono felice, le notti insonni non sono poi così pesanti, perche' lui c'e, lui c'e e null'altro conta più ormai.

3 commenti:

  1. Come ti capisco!!! E come sono felice che anche tu stia vivendo tutto questo!!! E' buffo, siamo state per un sacco di tempo "gemelle di Ricerca", e ora possiamo esserlo anche in questa esperienza meravigliosa!!!! Anche io sentivo i crampetti sulla destra, e infatti quando ho fatto la prima eco Lenticchiotto era proprio lì, dove lo sentivo!!! :) Sono felice, felice, felice per voi con il cuore che mi scoppia di gioia perchè posso comprendere ogni tua parola e ogni tua emozione!!!!!!

    RispondiElimina
  2. Che bello..bellissimo!!Non capisco quello che stai passando perché io sono ancora dall'altra parte della barricata, ma posso capire la tua immensa felicità che dal dolore si è trasformata nella gioia più immensa di una donna che ha tanto lottato per avere il suo miracolo!!!Congratulazioni!!!!

    RispondiElimina
  3. Cara Bimba Sogno,
    ti ho scoperta ieri per caso e leggendo del tuo miracolo mi sono davvero commossa!
    Sono più di tre anni che stiamo cercando di avere un bambino e post come questi riempiono davvero il cuore di gioia e speranza.
    Non so come hai fatto a vivere tale emozione dopo 4 anni di ricerca.
    Aspettiamo con ansia tuoi aggiornamenti!
    Buon viaggio verso la felicità assoluta!

    RispondiElimina