giovedì 5 giugno 2014

Giro di boa

Ridendo e scherzando, ma più che altro sbattendo la testa al muro, sono arrivata al giro di boa, e l'ho superato. Sto parlando della cura ovviamente. Tra un po' inizierò il conto alla rovescia, tanto per farmela passare più velocemente no? E' un periodo che la cura ha finito i suoi effetti, non sto più male. Ma non mi illudo troppo perchè poi arrivano le batoste. Sono riuscita pure ad affrontare una corsa di 4 km (preciso che non corro da anni e sono allenata quanto un bradito dormiglione) senza morire soffocata. Poi ho fatto 3 giorni senza riuscire a piegare le gambe, ma quella è un'altra storia. I malesseri sono finiti da quando se ne è andato il mio nonnino. L'ultimo attacco di panico lo ricordo bene, poco dopo aver saputo che ci aveva lasciati e aver fatto 3 piani di scale sono quasi collassata ai piedi dei miei colleghi spaventati. Da allora più nulla, ed in cuor mio penso che è il mio nonnino a farmi stare meglio. Lo sogno quasi tutte le notti. E' sempre seduto sulla sua panca che mi guarda senza dire nulla. Ed ogni volta che viene a trovarmi mi sveglio rilassata e con il sorriso. Si sta prendendo cura di me. A volte mi chiedo se non stia cercando di mandarmi un messaggio, perchè non parla. Gli ho chiesto io la prima sera, in lacrime, di venirmi a trovare in sogno. E da allora abbiamo un appuntamento fisso. Forse sto diventando un po' pazza, non so. Ma in questo periodo mi sento un po' meglio e mi accontento di questo. Mi basta il pensiero che lui sia con me.
Questo fine settimana abbiamo fatto il primo bagno al mare, e domani ripartiamo e ci portiamo anche nonna. Un po' di vacanza ci voleva proprio dopo un periodo duro. Per tutti gli altri pensieri c'è tempo dopo.

3 commenti:

  1. Sono sicura che è con te e ti protegge!!!! Sono felice che stai trovando un pò di serenità, ogni tanto ci vuole uno stop con i pensieri e con i nostri casini di tutti i giorni..ti mando un grande abbraccio con tutto il cuore amica!!!!

    RispondiElimina
  2. Sono contenta che vada meglio cara. Brutta storia gli attacchi di panico, spero che non tornino più. Chi sta lassù ne sa. Ne sono sicura.
    Un bacio

    RispondiElimina
  3. hai visto che ti dicevo tuo nonno è li e se lo chiami lui corre proprio come fa il mio!!!! l'amore dei nonni supera ogni cosa anche la morte!

    RispondiElimina