mercoledì 25 giugno 2014

Ci siamo quasi...

3 settimane, mancano 3 settimane alla fine della cura. Ormai ci siamo quasi, quest'attesa infinita sembra non passare mai. E invece pian piano passa. I malesseri hanno smesso di farmi visita. In compenso ho attacchi di fame incontenibile, seguiti a nausea che odio. E il mio girovita ne sta risentendo. Io sono costituzionalmente longilinea, però quando metto su qualche kiletto si concentra prontamente sulla pancia, no comment. Perchè tutti, vedendomi magra con la panza, immaginate cosa pensano. All'ennesimo mio lamento da coccodrillo marito è arrivato a casa con l'ab rocket e ora giù di addominali. "Visto che hai la pancia allenati!" Che tesoro... Ma finchè li faccio tra un pacchetto di patatine e un gelato la vedo dura. Sono ormai rassegnata ad attendere di finire ste medicine del cavolo per riprendere la mia solita mancanza d'appetito da caldo torrido e perdere i kg presi.
L'altro giorno sono andata finalmente a comprare gli integratori di marito e ha ricominciato a prenderli. Ammazza quanto sono aumentati di prezzo. E non sono nemmeno detraibili che rabbia. Ho lasciato in farmacia più di 100 euro. E poi mia mamma se ne esce con "ebbè tanto ce li hai"...allora partiamo dal presupposto che non siamo per nulla ricchi, e quello che abbiamo ce lo sudiamo pure stando fuori casa in media 10 ore al giorno. Ma in ogni caso, anche se al momento non siamo tra quelli che faticano ad arrivare alla fine del mese, non credo sia la massima aspirazione di nessuno di spendere tutto ciò che guadagna tra medicine ed ospedali.
Tralasciando tutto ciò questo periodo è servito a dedicarmi di più a me e a noi. Ho ripreso più assiduamente la mia passione per la lettura che coltivo da tempi immemori. Questo mese abbiamo sfruttato la casa in affitto e ci siamo fatti un po' di weekend al mare ed ho preso finalmente un bel colorito sano. Mi sono tinta rossa, ma rossa rossa! A dir la verità essendo mora mi sono venuti solo dei bei riflessi ma mia nipote dice che al sole sembro una ciliegia XD. E forse forse ho trovato anche una soluzione per domare i miei capelli mezzi mossi mezzi lisci che puntualmente stanno sempre come non devono stare, alla cavolo di cane per essere fini. Ed ora sto dedicando il mio tempo libero a cercare un appartamentino ad agosto al mare. Andremo giù dai miei suoceri come sempre, e loro sono ad un paio di km da un mare... se così si può definire. Ma il MARE, com la mo maiuscola, più vicino è almeno ad un'ora e mezza di strada. Quindi se in 2 settimane ci andiamo 3 volte è tanto. Indi per cui ho trovato io la soluzione. Trasferiamo tutta la famiglia in un appartamento vicino ad un mare con la mo maiuscola per una settimanina, almeno ci facciamo una settimana di vacanza seria. Sono un genio!!! Andare in albergo è impensabile, in 6/7 persone ad agosto chiedono una cifra non indifferente... ma in appartamento ce la caviamo con 100-150 euro a persona per tutta la settimana. E ci possiamo portare pure i cagnolini... Meglio di così!
Quindi andiamo avanti, un passino alla volta... che tra un po' dovremo ricominciare a combattere

3 commenti:

  1. Brava Bimba, anche tu stai facendo i tuoi passetti e piano piano arriva anche la fine della cura!!! E poi è bello dedicarci un pò a noi stesse e a organizzare cose carine come le vacanze!!! Cerchiamo di essere positive per l'estate, che ci porti bene!!!! Bacio!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  2. ...ma si dai, che sarà mai prendere qualche chiletto da patatina e gelato...

    RispondiElimina
  3. Mai fermarsi e mai tornare indietro :)

    RispondiElimina