mercoledì 8 gennaio 2014

Si ricomincia...

Le feste sono passate, come sempre troppo in fretta. Abbiamo mangiato e mangiato e mangiato e... mangiato :-) . Sono stati dei giorni sereni e tranquilli finalmente.
Purtroppo però l'orco non mi ha lasciata in pace nemmeno in ferie. La vigilia di Natale ho iniziato ad avere bruciore alla pancia e perdite che sono proseguite fino a venerdì scorso quando sono diventate un vero e proprio ciclo. Insomma oggi sono a quota 2 settimane di assorbente. Non capisco il motivo, o almeno spero di sbagliarmi. Quella cavolo di iperplasia deve essere guarita, non posso e non voglio ricominciare la cura dal principio. Magari è solo dovuto alla biochimica del mese scorso e l'utero si doveva pulire. In ogni caso il ciclo è arrivato in ritardo e quindi l'isteroscopia che avrei dovuto fare ieri è saltata un'altra volta. Ho chiamato il centro rassegnata a dover far passare un altro mese. Invece per una volta la fortuna ha girato in mio favore! Ho beccato al primo squillo la responsabile che è stata gentilissima e mi ha trovato un posto per la prossima settimana. Quindi martedì si ricomincia. Sono un po' in pensiero e svogliata. Ho paura del dolore, mi hanno detto che dovrò riempirmi di buscopan prima, questa volta non ci sarà anestesia. Io non ho mai avuto paura del dolore nonostante tutti gli esami che ho fatto, ora invece ce l'ho. Il fatto è che questo esame dovevo evitarlo, dovevo restare incinta questa volta, dovevo. E ora il pensiero di ricominciare tutto mi soffoca un po'. Avrei voglia di scappare. Ma devo restare per mm, lui crede che io sia tanto coraggiosa, me l'ha detto ieri. In realtà ora mi sento solo sgusciata, questo è il termine giusto, sgusciata. Mi sento spogliata di tutto ed inerme, priva di protezioni, priva della mia corazza. Mi sento debole e indifesa. Forse è per questo che ho tutta questa paura del dolore. Tutte le mie protezioni sono state distrutte e non riesco a prevedere i danni del prossimo calpo che subirò. Non riesco a prevedere la mia reazione a dell'altro dolore.

2 commenti:

  1. Sono d'accordo con tuo marito che sei coraggiosa. Sei da ammirare e devi essere fiera di te!! Anch'io ho sempre paura del dolore, l'unica cosa che posso dirti è di pensare che anche questo esame sarà un'altra cosa utile che avrai fatto prima di tutto per la tua salute!!! Ti mando un grandissimo in bocca al lupo, spero con tutto il cuore che non sia tanto doloroso!!!!

    RispondiElimina
  2. Dai dai dai, via il dente via il dolore :)

    RispondiElimina