giovedì 12 febbraio 2015

Chiedimi se sono felice....

Il cuore mi scoppia di gioia, ormai il primo trimestre è finito e domenica entrerò nel quarto mese. Sospirone di sollievo.
Lunedì ho avuto la famosa traslucenza e il bitest. Sono andata in studio con tanta paura. Una settimana prima una cara amica, di qualche giorno più indietro di me, ha perso il suo cucciolo e questo mi ha devastata. La tranquillità e la sicurezza che avevo dalla decima settimana è scemata in un secondo e mi ha preso il panico. Poi il fatto che i sintomi, come di norma, hanno iniziato a sparire non mi aiutava per nulla. A questo aggiungiamoci che a questa visita non ci sarebbe stato il mio superginger che mi mette tranquillità solo a guardarlo. Ho passato una settimana a sognare finti ginecologi cattivi. Comunque con marito ci siamo avviati alla visita arrivando mezz'ora prima. E il ginecologo aveva mezz'ora di ritardo perchè trattenuto in sala operatoria. Un'ora di attesa infinita. Finalmente ci chiamano ed entriamo da questo ginecologo burbero e anche un po' antipatico. Con il superginger siamo abituati troppo bene mi sa. Mi ha fatto compilare un foglio con i miei dati anagrafici, ha voluto guardare l'eco del ginger e poi mi ha fatta sdraiare sul lettino. Prima eco esterna con le mutande e i pantaloni addosso yeah. Ho cercato marito con gli occhi e gli ho fatto segno che doveva venire vicino a me, avevo bisogno di lui, avevo paura. E insieme abbiamo visto il profilo perfetto e dettagliato del nostro bimbo comparire sul monitor. "Il battito c'è" e tutta la paura è svanita, lasciando solo gioia. Il piccolo dormiva come un ghiro e per farlo muovere il ginecologo burbero mi ha frullato la pancia più e più volte facendomi pure un po' male. Alla fine il cucciolo incavolato ha alzato un pugnetto minaccioso come a dire VA CHE TE LE DO' SE NON LA PIANTI! Io e marito siamo scoppiati a ridere a crepapelle e il ginecologo mi ha sgridata perchè dovevo stare immobile. Ma che palleeeeee! Poi il bimbo ha tirato fuori la linguetta, ha già un bel caratterino, pura gioia. Ho guardato e riguardato il suo profilo e sono sicura che sia identico a marito, proprio spiccicato. Sono sempre più convinta che sia Aurora, una bimba. Marito invece è convinto che sia un lui, Diego. Vedremo chi la spunta. Il ginecologo non si è sbilanciato, ha detto che è presto e non si può vedere. Ma se alle mie amiche alla tn hanno già dato una percentuale sul sesso mentre lui non ha nemmeno provato a guardare, che antipatico! :-p
Vabbè verso la 16esima dovrò tornare dal ginger e dovrebbe vedersi, pazientiamo.
Il ginecologo ha controllato tutti gli organi e preso le misure. E il nostro fagiolino è perfetto. 169 battiti del cuoricino al minuto, 5,9 cm da testa a culetto. Rischio di problemi basso, traslucenza 1,5 cm. Io e marito continuavamo a guardare lo schermo e a guardarci negli occhi con un sorriso da ebeti, fieri di quel nostro piccolo e perfetto miracolo. Dalle misure la dpp è confermata per il 22 agosto, come da calcoli miei e da misure del ginger prese nella scorsa eco. Prima di uscire mi hanno fatto anche il prelievo per il bitest e mi daranno i risultati domani, ma secondo il ginecologo confermeranno solo il rischio basso della traslucenza. Ci hanno dato anche un dvd con tutta l'ecografia, e marito l'ha registrata anche sul cellulare per riguardarsela quando vuole.
Io e marito volavamo. Marito era talmente felice che ha ceduto il suo pranzo ad uno straniero che chiedeva soldi al semaforo e che lo ha benedetto per mezz'ora con gli occhi lucidi e la bocca piena. Non lo riconosco più! ahahahah che fine ha fatto il mio burbero marito?
Il pomeriggio sono tornata a lavoro e mi sono avviata nell'ufficio del capo per dargli la notizia. Io e il piccoletto possiamo finalmente uscire allo scoperto. Il capo è sbiancato un po' e mi ha baciata un po' rigido. Poi gli ho raccontato del nostro percorso, dei 4 anni, degli interventi, degli esami, della sicurezza ormai di non poter avere figli naturalmente, degli aborti. Gli ho detto che mi dispiaceva per il periodo non buono in ufficio ma non avevo alcuna possibilità di scegliere il momento giusto, ci è già stato concesso un miracolo. Gli sono venuti gli occhi lucidi, mi ha detto che c'è passato pure lui con sua moglie, ma già lo immaginavo. Commosso mi ha abbracciata forte, non me l'aspettavo perchè è un po' orso. Quando è arrivato l'altro capo sono andata a dirlo anche a lui, ma ci aveva già pensato il primo capo ad avvisarlo. Anche lui era contento con un sorriso a mille denti e ci ha fatto le congratulazioni dicendomi che l'altro gli aveva detto di tutto quello che abbiamo passato ed era davvero molto felice per noi. Tutta la mia paura che la prendessero male è evaporata. Poi ho avvisato i colleghi ed è partito il putiferio. Urla di giubilo e tanta commozione da parte di tutti che un po' sapevano dei miei problemi. Mi sono sentita tanto amata.
Ora non devo più nascondere il mio puntino, anche perchè è diventato sempre più difficile, la pancia è letteralmente esplosa.
Ho fatto anche il primo acquisto da appanzata! Ho comprato un paio di reggiseni premaman, morbidi e senza ferretti, che vanno bene anche per l'allattamento. Era ora, mi sembra di essere tornata a respirare. E la commessa mi ha fatto la tessera della mamma con uno sconto del 10% su tutte le cose premaman e dei neonati.
Ancora fatico a credere che tutto questo stia capitando davvero a noi, mi sembra di vivere in un sogno.